UA-76763793-2

Consulenza Immobiliare

1) PER L'ACQUISTO O LA VENDITA

Lo Studio Legale e Commerciale è pronto ad assistervi con premurosa attenzione in ogni genere di trattativa per fare in modo che la scelta di acquistare un immobile sia quella più adeguata alle Vostre esigenze.

Vantiamo una ventennale esperienza nel settore della consulenza immobiliare senza essere collegati ad alcuna agenzia immobiliare al fine di garantire assoluta imparzialità al cliente.

Queste ed altre ragioni, fanno sì che lo Studio Legale e Commerciale possa essere preso in considerazione per soddisfare e risolvere ogni tipo di esigenza legata al mercato immobiliare sia della costa adriatica di Romagna che dell'entroterra.

Un valido riferimento per le compravendite sia residenziali che commerciali!

Nella nostra esperienza abbiamo capito quali sono i maggiori ostacoli per coloro che non sono pratici di compravendite immobiliari.

Ci occuperemo quindi di Due Diligence:

- legale: verifica della documentazione come atto di provenienza, visure catastali, esame delle trascrizioni pregiudizievoli come ipoteche volontarie e giudiziali, contratti (es. locazioni);

- tecnico/progettuale: rispondenza dello stato di fatto alla planimetria depositata (abusi, condoni, sanatorie), consistenza della qualità e dello stato dell'edificio, valutazione dei costo e dei tempi necessari all'adeguamento dell'immobile (riparazioni, rifacimenti, cambio d'uso o riqualificazione);

- economica: valutazione dell'immobile riguardo all'uso attuale e potenziale, rispetto alla zona dove è collocato ed all'andamento del mercato di riferimento (residenziale, uffici, commerciale o industriale);

- finanziaria (nel caso di acquisto crediti): possibilità di recupero del credito in termini di tempo necessario al completamento della procedura, quantità e costi da anticipare.

 

Le domande più frequenti che ci vengono poste ed alle quale possiamo dare una risposta sono, a titolo di esempio, le seguenti:

 - perchè l'agenzia mi vuole fare sottoscrivere una “proposta di acquisto” chiedendomi di lasciare un assegno in deposito?

 - L'agenzia da che parte sta?

 - Quanto posso fidarmi dell'agente?

 - Quali sono le attività che devo effettuare prima di obbligarmi ad un acquisto?

 - Il prezzo che mi propongono sarà trattabile?

- E se comperassi da un privato?

- E se mi interessa un immobile proposto in un'asta giudiziaria?

- Quale regime fiscale verrà applicato al mio acquisto?

 - Conviene comperare da un privato o da un'impresa?

 - Mi interessa un immobile in costruzione: quali garanzie ho sul mio acquisto e sui denari che mi chiedono come acconto o caparra?

 - L'immobile corrisponde a quanto appare “sulla carta”?

 - Ci saranno diritti di terzi che potranno farsi vivi dopo il mio acquisto?

- Se l'immobile confina con terzi ci possono essere prelazioni?

 - L'immobile proviene da una donazione?

 

Lo Studio Legale e Commerciale è anche in grado di affrontare qualsiasi discorso relativo a locazioni abitative a lunga durata, transitorie e stagionali, così come a locazioni per uffici ed attività commerciali.

Qualsiasi genere di richiesta dei potenziali clienti, infatti, rappresenta il presupposto per dar vita a progetti di medio e lungo termine tanto in ambito lavorativo, quanto sotto il profilo residenziale, quanto, ancora, come potenziale forma di investimento.

Grazie anche alla collaborazione di consulenti esterni, inoltre, offriamo la possibilità di disporre anche di assistenza tecnica, notarile e fiscale.

Non manca il supporto nell’attività di reperimento di mutui ed altre forme di finanziamento indispensabili per procedere ad acquisti e/o ristrutturazioni.

Preventivi su richiesta e senza impegno: office@studiolegalecommerciale.com 

 

2) PER LA GESTIONE

 

Il nostro studio si occupa di assistere coloro che si ritrovano con una o più proprietà (per acquisto, successione, donazione, ecc.) e che non hanno dimestichezza con il settore immobiliare oppure che non hanno tempo di occuparsene e desiderano che qualcuno, di fiducia, possa gestire il suo immobile.

 

Noi possiamo prendere in gestione l’immobile e farlo rendere a beneficio del proprietario oppure assisterlo nelle operazioni di divisione, vendita, usufrutto, ecc.

 

Qualche esempio delle nostre attività (anche se non completo):

  •  stipulare il contratto di locazione e seguire gli adempimenti a questo connessi (ufficio registro)
  •  gestire il rapporto locativo con risoluzione delle eventuali problematiche come ritardi, insoluti, problemi dei   locali affittati, sfratti;
  •  gestire le successioni e le divisioni ereditarie;

 

VISITA ANCHE LE ALTRE PAGINE DEL SITO PER CAPIRE CHI SIAMO CLICCANDO NEI BOX A SINISTRA DI OGNI PAGINA 

3) Vuoi invece PARTECIPARE AD UN'ASTA ON LINE PER L'ACQUISTO DI UN IMMOBILE?

Possiamo aiutarti e spiegarti come funzione oppure possiamo partecipare come "Presentatore dell'offerta" e seguire l'asta per tuo conto tramite la piattaforma ministeriale delle vendite on line PVP.

AFFIDATI ALLA NOSTRA COMPETENZA!

CHIEDI UN PREVENTIVO CLIKKANDO SUL BOX A SINISTRA DELLA PAGINA

Studio Legale Avv. Marco Morellini